News

Uscito qualche giorno fa: “Peritas” di Ilia Camilla Muzio

Buongiorno a tutti sono Elena e grazie di essere su Alessandro III di Macedonia- Alessandro Magno e Ellenismo! Scusate la latitanza ma settimana scorsa è stata intensa e forse adesso avrò un po’ di tranquillità visto che per tre settimane sarò in ferie! Passiamo subito a qualcosa che può sicuramente interessarvi, un romanzo breve uscito qualche giorno fa:

Peritas

di Ilia Camilla Muzio

Un’antiquaria riceve da un amico un dono inconsueto: un reperto in marmo raffigurante la stella degli Argeadi, emblema della famiglia di Alessandro Magno. La donna, appassionata da sempre dalla figura del condottiero, ipotizza che la pietra faccia parte della tomba del macedone e decide di andare alla sua ricerca, recandosi nel luogo dove l’oggetto è stato rinvenuto. Trova però sulla sua strada uno strano individuo che cerca di ostacolarla. Nel suo viaggio, tra antiche profezie e prove che metteranno a rischio la sua vita, ad aiutarla ci saranno gli amici che conoscerà nel suo cammino e un misterioso cane.

Kindle
ASIN: B0CC495N4W
Lingua: ‎Italiano
Dimensioni file: 550 KB
Lunghezza stampa: 85 pagine
€ 0,99

LINK

EPUB
EAN: 9791222426679
Editore: StreetLib
Formato: EPUB3 con Adobe DRM
Testo in italiano
Compatibilità: Tutti i dispositivi (eccetto Kindle)
€ 0,99

LINK
IBSMondadori StoreLa Feltrinelli

Peritas è il secondo romanzo di Ilia Camilla Muzio, che mi ha confessato che: “Mi ha sempre affascinato, come puoi immaginare, la figura di Alessandro Magno, anche se non è uno degli interessi che ho approfondito di più. Cercando qualcosa sulla sua vita mi sono imbattuta sulle varie ipotesi della causa della morte e sulla sua sepoltura. Dall’altra parte, avendo una cane, mi sono entusiasmata alla storia di Peritas. La figura di Alessandro nel libro non compare quasi e di sicuro troverai diverse imprecisioni e cose date per scontate, perché essendo un fantasy, non ho voluto troppo scendere nel dettaglio.” E ancora l’autrice scrive dal suo profilo Instagram: “Si tratta di un fantasy che unisce diversi fattori: storia antica, profezie, archeologia, elementi esoterici, simboli arcaici e molto altro ancora. Il filo conduttore è la figura del cane Peritas, assieme al cavallo Bucefalo, uno dei compagni più fidati di Alessandro Magno nelle sue battaglie. Ma con al famoso guerriero macedone, ci sarà un altro personaggio del mondo antico ad essere citato nel volume: si tratta di uno degli Evangelisti.”

Sono molto curiosa di leggere quest’opera che per me sarà anche la prima che leggerò di quest’autrice e credo che mi piacerà perché unisce la storia al fantasy all’amore per i cani! Vi dico la verità, da amante dei libri sogno che uscirà anche in cartaceo perché sì, potrò comunque leggerlo in digitale ma il cartaceo resta sempre qualcosa di affascinante e visto che credo proprio che mi piacerà averlo come libro fisico nella mia biblioteca su Alessandro sarebbe magnifico!

Potete seguire Ilia su Instagram e Facebook e leggere il suo BLOG

Spero di avervi incuriosito un po’! Buona giornata a tutti,

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.