Buongiorno a tutti, buon sabato, buon week-end e buon 1° luglio! Grazie di essere su Alessandro III di Macedonia- Alessandro Magno e Ellenismo! Oggi vi parlo di un libro che è uscito qualche giorno fa ma di cui non so molto:
Il bacio che sconvolse il mondo. Alexandros
di Guido Araldo
La saga delle 24 orme #20
Independently Published, 2023

Alessandro Magno è tornato dall’India e ambisce conquistare l’Occidente dopo aver dominato l’Oriente con un’interminabile cavalcata. Dicono che Alexandros fugga dalla madre e dall’ombra del padre che ha fatto uccidere. Una fuga senza fine. Infatti, non tornerà più nella terra che lo ha visto nascere neppure da morto.
In Egitto è assurto a nuovo faraone, ha vinto il re dei re persiani e ha maturato il progetto di dominare il mondo intero: re di tutti i popoli!
Ma gli opliti sono stanchi sotto le mura di Susa e Babilonia, si sentono traditi dalle eccessive attenzioni riservate ai vinti.
Dopo dodici anni di guerra ininterrotta anelano la pace. Invece, Alessandro ambisce conquistare l’Occidente, dopo aver assoggettato l’Oriente: vuole arrivare alle Colonne d’Ercole. Si sente un dio tra comuni mortali.
Molti complotti convergono su Alessandro: re dei Macedoni, padrone dell’Egitto e dell’Asia, l’uomo del destino. Un intimo bacio sarà fatale.
Copertina flessibile
ISBN: 979-8399735368
233 pagine
Dimensioni: 15.24 x 1.5 x 22.86 cm
16,22 €
Formato Kindle
ASIN: B0C999PPD6
Dimensioni file: 1852 KB
4,56 €
Questo libro è il ventesimo di una serie, purtroppo però non si conosce altro dalla scheda di Amazon e non è nemmeno disponibile l’anteprima. L’autore ha già autopubblicato parecchie opere sempre su Amazon però non hanno molte recensioni e quel poco che ho scoperto mi lascia i dubbi che già avevo su questo libro: l’edizione almeno all’apparenza non sembra molto curata; l’autore ha pubblicato molti libri su argomenti diversi e di epoche differenti, quindi ho dei dubbi riguardo alla ricerca storica che è stata fatta per scrivere questo libro su Alessandro; infine, il prezzo perché con questi dubbi mi sembra un po’ troppo alto, almeno in edizione cartacea che è quella che m’interessa. Mi arriverà domani e se ci saranno scoperte evidenti aggiornerò subito l’articolo!
Buon sabato a tutti e buona giornata,



