Buongiorno a tutti, grazie di essere su Alessandro III di Macedonia! Oggi vi avviso che sarà giorno di annunci di nuove uscite perché a questo articolo ne seguiranno altri di uscite inglesi, quindi stay tuned! Inizio questa giornata di annunci con un autore che ho scoperto quest’anno e che amo per l’Alessandro che dipinge nei suoi racconti. Sto parlando del nuovo racconto:
Alessandro il Grande alla conquista dell’India
di Yvan Argeadi

Nel 326 a.C. uno sconosciuto e potente Regno si estendeva a oriente dell’Impero di Persia, un luogo che gli stessi Imperatori persiani temevano di sfidare preferendo scenderne a patti e trattati di pace. Un mondo sconosciuto ai greci in cui si narrava si fossero avventurati soltanto eroi leggendari e semi divini come Eracle e Dioniso: l’India, dimora di popoli sconosciuti e creature mitologiche detti elefanti, il confine del mondo degli uomini.
Alessandro il Grande, dopo aver conquistato tutti i Regni del mondo allora conosciuti, dalla Grecia all’Egitto fino a Babilonia, sconfiggendo e annettendo l’enorme Impero Persiano, vide immediatamente un nuovo orizzonte da esplorare e conquistare. Così, dopo aver trascorso l’inverno in Battria con il suo esercito e sfidando il volere e le paure dei suoi generali, spronò il suo fedele destriero in una nuova corsa e conquista, questa volta avventurandosi oltre i confini del mondo dove un nuovo Re nemico lo attendeva.
È bello sapere che tra non molto potrò leggere qualcosa di nuovo di questo autore! Ora non so dirvi molto altro se non che questo racconto sarà disponibile nei formati e-book e cartaceo, ma non appena avrò altre novità non mancherò di aggiornarvi!
Grazie a tutti e se non avete mai letto nulla di Yvan Argeadi vi consiglio di leggere queste due recensioni:
- L’Odissea di Alessandro (YA Publishing) – ENGLISH
- La prima battaglia di Alessandro (YA Publishing) – ENGLISH



