Buongiorno a tutti grazie di essere su Alessandro III di Macedonia- la tua risorsa su Alessandro Magno. Oggi vi segnalo l’uscita di una nuova serie di libri in edicola.
Ritratti di Storia
pubblicato da Gedi
I grandi personaggi della storia finalmente spiegati in maniera essenziale ma autorevole, dai più importanti storici contemporanei. Condottieri, capi di Stato, eroi della resistenza civile, Papi: una collana arricchita da testimonianze e documenti d’epoca, per comprendere appieno la Storia attraverso i ritratti dei suoi protagonisti.
UNA COLLANA PER AVERE FINALMENTE IL QUADRO COMPLETO.
La prima uscita sarà del 28 marzo ma quello che ci interessa è l’ottavo volume, in edicola dal 16 maggio con La Repubblica e in collaborazione con Robinson al prezzo di € 6,90:
Alessandro Magno raccontato da Ugo Fantasia
Il conquistatore che sognò l’unione tra Oriente e Occidente
Alessandro Magno è uno dei più grandi condottieri della storia antica, giovane erede di un piccolo Regno greco, la Macedonia, che a soli vent’anni combatte per la realizzazione di un sogno impossibile: unire l’Occidente e l’Oriente in un unico, vastissimo dominio. Ugo Fantasia descrive l’inarrestabile marcia del re che ha conquistato l’enorme Impero persiano, attraversando l’Asia fino alle rive dell’Indo, e dalla cui utopia prenderà vita una nuova civiltà cosmopolita, quella ellenistica.
Appena troverò altre informazioni o la foto della copertina aggiornerò l’articolo!
Grazie a tutti e #iorestoacasa #iorestoacasaeleggo


