Aforismi, Altre Arti

Aforismi: Ermanno Gallo – Maghi, sciamani e stregoni

In questa continua ricerca dell’approvazione o del dissenso divino, consiste il legame complesso di Alessandro con le religioni, la magia e i suoi diversi esponenti.

Nel corso della sua irresistibile conquista Alessandro trasformò l’uso della divinazione in un potere personale (“cratomanzia”), e riscrisse con le pratiche magiche il mondo, modificato dalle sue stesse azioni.

Il suo ideale era l’armonia: una mescolanza di lingue, costumi, religioni, idee che avrebbe aperto al nuovo mondo, da lui unificato nella pace e nel benessere, sinergie e potenzialità creative inusitate.

Alessandro fu un esploratore esoterico, un inviato di altissimo livello il cui braccio e la cui mente vennero guidati, in più di una circostanza, da voleri ed energie superiori.

Si disse che il suo destino era scritto in una delle tante rivelazioni esoteriche che non volle conoscere, per timore di perdere le prerogative divine o il favore di Zeus.

Anche se uomo, la sua missione risultò immortale, come dimostra la fama indelebile che circonda il suo nome e la Grande Opera realizzata.

1 pensiero su “Aforismi: Ermanno Gallo – Maghi, sciamani e stregoni”

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.