News

Acquisti – arrivi di Novembre 2019

Buongiorno a tutti, grazie di essere su Alessandro III di Macedonia- la tua risorsa su Alessandro Magno! Il mese scorso vi dissi che vi avrei mostrato i miei nuovi arrivi l’ultimo giorno del mese o il primo giorno del mese successivo, ma purtroppo nei giorni scorsi non stavo bene e ho dovuto rimandare di qualche giorno la pubblicazione di questo articolo. Scusatemi del ritardo e passiamo subito ai nuovi arrivi!!

La Oxford University Press ha pubblicato una serie A Very Short Introduction, libri pensati per i studenti universitari e ho presto The Hellenistic Age di Peter Thonemann e Alexander the Great di Hugh Bowden.

Troviamo poi Responses to Oliver Stone’s Alexander: Film, History, and Cultural Studies curato da Paul Cartledge e Fiona Rose Greenland; Macedonian Legacies: Studies in Ancient Macedonian History in Honour of Eugene Borza Revised Edition by Timothy Howe e Jeanne Reames e The Medieval French Alexander edito da Donald Maddox e Sara Sturm-Maddox e pubblicato da Suny Press.

Sempre della Oxford University Press ho preso East and West in the World Empire of Alexander: Essays in Honour of Brian Bosworth edito da Pat Wheatley e Elizabeth Baynham: non era in programma ma l’ho preso solo perché l’ho trovato fortemente scontato e non l’avrei più trovato a quel prezzo. Poi ci sono Alexander the Great : A Linked Open World di Simon Glenn, Frédérique Duyrat e Andrew Meadowsedito da Ausonius Editions e Olympias: Mother of Alexander the Great di Elizabeth Carney.

Grazie allo sconto del 25% sui libri Bompiani sono riuscita a comprare Vite e dottrine dei più celebri filosofi di Diogene Laerzio (che considero parte del mio auto-regalo di Natale – l’altra parte ve la mostrerò nei prossimi giorni ;)) e Retorica ad Alesssandro dello Pseudo-Aristotele. Ho anche preso La Sicilia dei Greci della collana Ritrovare l’Italia che sta uscendo in questo periodo col Corriere della Sera.

Ci sono libri che vi interessano o che avete già letto? Fatemi sapere,

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.