News

“Alessandro. Il condottiero dei greci” di Yvan Argeadi presto in arrivo

Buongiorno a tutti, grazie di essere su Alessandro III di Macedonia, blog su Alessandro Magno e Ellenismo! Dopo una pausa di qualche mese sta per tornare un affezionato autore ormai noto a chi mi legge:

Alessandro. Il condottiero dei greci

di Yvan Argeadi

https://64.media.tumblr.com/6d19d38a2aded988cfe7485562c16b7a/d3ca8705b0be910d-8d/s1280x1920/c014d2097202b2348399c8a286e122c981290f8b.jpg

Primavera 334 a.C.
Dopo essere salito al trono di Macedonia a soli vent’anni ed essersi affermato in Grecia, Alessandro attraversa l’Ellesponto alla testa di un grande esercito per liberare le città greche d’Asia dalla tirannia della Persia.
Ma i Satrapi della regione hanno unito le forze, guidati da un valoroso mercenario greco, per contrastare l’avanzata del condottiero a qualunque costo.
La ricostruzione romanzata della celebre battaglia del Granico.

Yvan mi ha spiegato che quest’ultimo racconto sarà un po’ diverso dagli altri perché prima di tutto sarà totalmente inedito, infatti, non conterrà parti introduttive o finali riprese da altre opere e “sarà una storia indipendente, ma comunque collocabile nel mio mosaico tra La prima battaglia di Alessandro e L’alba di un impero”. Poi sarà quasi un resoconto storico che non un racconto romanzato, perché Yvan proverà a fare una ricostruzione esatta degli eventi.

Sono curiosa e impaziente di leggere questa nuova opera di Yvan perché, oltre che mi piace il suo stile, il fatto che non conterrà parti riprese altrove è già un ottimo punto di partenza per farmelo piacere più delle altre opere perché secondo me stavano iniziando a essere troppo ripetitive.

Presto leggeremo questa nuova parte della vita di Alessandro narrata dal punto di vista di Yvan! Continuate a seguirmi per ulteriori informazioni e aggiornamenti!

Buona giornata a tutti,

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.