Buongiorno a tutti, grazie di essere su Alessandro III di Macedonia! In questo periodo mi sto appassionando molto anche a Cleopatra, complici le mie ultime letture e vi segnalo l’uscita di:
La morte di Antonio e Cleopatra
di Tiziana Fasoli
Bookroad, in uscita il 25 febbraio 2021
ISBN: 978-8833221007, pagg. 190, 12,90 €

La storia mai raccontata della civiltà egizia dopo la morte di Cleopatra.
Dopo la morte di Cleopatra e Antonio per mano dei Romani, il destino degli Egizi è affidato ai quattro figli.
Tiziana Fasoli vive a Roma. Laureata in Scienze della Formazione Primaria, affianca il lavoro di insegnante di Scuola Primaria a quello di scrittrice.
Oltre a Cesarione e il piccolo Tolomeo, ci sono i due gemelli Helios e Selene, molto simili fisicamente ma completamente diversi nel carattere. Mentre il primo rimane fortemente traumatizzato, per la seconda si apre un nuovo modo di vivere. Sarà proprio lei a raccontare in prima persona a un Bibliofilo la fuga da Alessandria per dare una degna sepoltura ai genitori. E proprio quando sembrano essere riusciti nel loro intento, dovranno affrontare il loro acerrimo nemico: Ottaviano.
Questo romanzo storico che parla dei figli di Cleopatra mi interessa molto e spero di potervene parlare presto! Lo troverete nel solo formato cartaceo in vendita in qualsiasi libreria fisica e on-line!
A voi interessa? Fatemi sapere!
Buona giornata a tutti,



