Buongiorno a tutti, grazie di essere su Alessandro III di Macedonia!
Oggi vi segnalo due uscite del 10 febbraio 2021 entrambe in edizione cartacea al prezzo di 10 € di Giunti Editore pubblicati nella collana Oblò:
Alessandro Magno. La formazione, le conquiste, la leggenda
di Daniele Forconi
ISBN: 978-8809907119


Educato alla filosofia di Aristotele e all’arte di Lisippo, Alessandro cresce all’ombra di re Filippo II di Macedonia. Ventenne, succede al padre e dà inizio a una straordinaria avventura dove il genio militare, l’abilità politica e la visione ecumenica dell’immenso impero che costruisce in pochi anni lo portano ai confini del mondo allora conosciuto. La morte prematura e improvvisa priva il regno della sua guida ma consegna alla Storia il più grande conquistatore dell’antichità.
Questo libro era già uscito ma sono curiosa di leggere questa nuova edizione e di vedere le bellissime foto perché quelle dell’anteprima sono bellissime!
Cleopatra. L’ultima regina d’Egitto
di Chiara Melani
ISBN: 978-8809907126


Erede di Alessandro Magno e dei faraoni, Cleopatra fu protagonista indiscussa di un momento di grande splendore. Donna di cultura, si distinse come statista e stratega. In un mondo dominato da Roma perseguì strenuamente l’obiettivo di un Egitto indipendente e glorioso, governando con abilità e legandosi agli uomini più potenti del tempo, Cesare e Antonio. Il libro ricostruisce la sua figura a tutto tondo, oltre il mito, per ritrovare la storicità di una donna antica e al tempo stesso moderna.
Spero di potervene parlare al più presto! Vi interessano questi libri?
Buona giornata a tutti,



