Buongiorno a tutti, grazie di essere su Alessandro III di Macedonia- la tua risorsa su Alessandro Magno! Vi segnalo velocemente l’uscita di domani de:
Alessandro Magno. Una biografia militare
Ruth Sheppard

Comandante dal fascino ineguagliato, Alessandro Magno fu l’incarnazione del genio militare: già dall’ascesa al trono in giovane età la Storia sembro accelerare e piegarsi alla sua volontà di conquista, che lo portò ad avviare una serie spettacolare di battaglie che avrebbero messo fine all’impero persiano. Asia Minore, Fenicia, Siria, Egitto, Mesopotamia, Persia, le rive dell’Indo… ogni tappa delle campagne di Alessandro è seguita attentamente in questo libro, grazie anche all’ausilio di mappe, illustrazioni e ricostruzioni che permettono al lettore di comprendere gli aspetti strategici e tattici delle operazioni militari. Allo stesso tempo, la brillante narrazione restituisce appieno la storia dell’artefice di un impero che non sarebbe sopravvissuto ai suoi 32 anni, la cui fama avrebbe però percorso intatta i millenni.
Editore: LEG Edizioni
Collana: Biblioteca
Anno edizione: 2019
In commercio dal: 28 novembre 2019
Pagine: 300 p., Brossura
Euro: 20,00
EAN: 9788861026292

Come confermatomi dall’editore, questo libro è la ristampa de ristampa de Le guerre di Alessandro Magno sempre edito da LEG Edizioni uscito nel 2012. Io ho infatti questa edizione vecchia e non lo prenderò. Però è una ristampa più economica e, sebbene il vecchio libro sia ancora disponibile, ve lo consiglio!
Siete interessati a questa uscita?


