Buongiorno a tutti, buon anno!
È tempo di tirare le somme di questo 2018 libresco e grazie a Goodreads so di aver letto più di 19.000 pagine. 😀

Per la prima volta in assoluto sono riuscita a leggere almeno 52 libri in un anno ed è un piccolo traguardo che volevo raggiungere 🙂
Nella foto qui sotto trovate tutti i libri che ho letto, ma trovate anche le recensioni dei libri in generale sul blog Life is like a wave who rises and falls. Ma parliamo di Alessandro Magno 🙂

Questo è stato l’anno di Alessandro Magno ed è partito tutto da Aléxandros di Manfredi: quasi per caso mi è venuta voglia leggerlo e mi ha letteralmente affascinata e da lì mi è tornato l’entusiasmo che si era un po’ attutito col tempo per questo straordinario personaggio. Inoltre con l’apertura di questo blog dedicato interamente a lui ho sempre nuovi stimoli.
Questo blog mi ha motivata ancora di più ad approfondire la mia conoscenza di questo personaggio e ho contattato accademici, editori, musei per cercare tutto l’aiuto possibile e molto spesso sono stata aiutata nella ricerca di altro materiale.
Ogni volta che cerco qualche nuovo libro su di lui, convinta di non trovarne altri, ne saltano fuori uno o due vecchi che non avevo mai sentito nominare ed è incredibile come accada praticamente ogni settimana! Avrei qualche piccolo nuovo acquisto da scrivervi e lo farò il più presto possibile.
Vi ricordo che QUI c’è il link della petizione per pubblicare gli altri libri di Mary Renault e ogni aiuto da parte vostra è prezioso.
Ci sono altri libri che vorrei acquistare e che vorrei pubblicati in italiano? Sì e più cerco nel web e più la lista si allunga… ma chissà magari prima o poi qualche editore ascolterà le mie suppliche e esaudirà qualche mio piccolo desiderio!
Chiudo dicendovi semplicemente GRAZIE:

Piano piano state aumentando e grazie di passare di qui, di leggermi, di commentare, di condividere con me questa grande passione!
GRAZIE A TUTTI VOI, vi auguro un 2019 bellissimo e sereno,


